Sulla gestione politica della pandemia


Notizie

Beh …
la ”Commissione Covid” [1] sta restituendo qualche piccola verità e qualche piccola soddisfazione.
Ad esempio [2]:

”il caso bellavite

In pandemia decisioni su pressione di una falsa scienza

Due episodi svelano la natura politica della gestione della pandemia: la desecretazione dell’audizione del membro Cts Ippolito («da noi pareri, la politica ha deciso») e la character assassination del “nostro” Bellavite, nominato da Schilaci nella task force sui vaccini, sul quale è piovuta la stizza di mezzo Pd e dei soliti televirologi.

[ … ].

Si è scoperto che nel corso dell’audizione che lo ha visto protagonista, Giuseppe Ippolito, infettivologo e membro del Comitato Tecnico Scientifico governativo, ha espresso critiche sulla gestione della pandemia. «Noi fornivamo pareri e la politica decideva cosa farci», ha detto, lasciando intendere che le decisioni del Governo non fossero dettate davvero da criteri scientifici e medici, ma di convenienza politica. Motivo per cui, l’onorevole Alice Buonguerrieri (FdI) e componente la Commissione, ha avuto buon gioco nel commentare che Ippolito «ha stroncato la dichiarazione che l’ex ministro della Salute pronunciò alla Camera nel 2020 secondo cui fosse la scienza e non la politica a orientare le scelte governative contro il Covid».

[ … ].”

Vi consiglio la lettura integrale dell’articolo firmato dall’ottimo Andrea Zambrano, che nel corso degli anni ha seguito la ”pandemia di Covid-19” per conto della Nuova Bussola Quotidiana [3].
Il giornalista ritiene che la nomina dei due prof. scettici sulle brodaglie sperimentali – e per questo attaccati [4] – sia il segno di un cambiamento di direzione politica su sanità e vaccinazioni.
Vorrei davvero condividere il suo ottimismo, ma credo che l’Élite apolide non rinuncerà facilmente ad uno strumento che si è rivelato estremamente efficace al fine del controllo delle masse, come la pandemia bio-mediatica da virus ingegnerizzato in laboratorio ed allegata offerta della ”soluzione” al problema dopato mass-mediaticamente.
Vedremo.

=

Note

[1] : ”Commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione epidemica del virus SARS-CoV-2 e sulle misure adottate per prevenire e affrontare l’emergenza epidemiologica da SARS-CoV-2”, Parlamento Italiano, [ https://www.parlamento.it/leg/19/BGT/Schede/Bicamerali/v3/4-00226.htm ];
vedi : ”LEGGE 5 marzo 2024, n. 22”, Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, Serie Generale n. 61, 13 marzo 2024, [ https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2024/03/13/24G00038/SG ];
{ PDF } : [ https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2024/03/13/61/sg/pdf ].
[2] : ”In pandemia decisioni su pressione di una falsa scienza”, Andrea Zambrano, La Nuova Bussola Quotidiana, 9 agosto 2025, [ https://lanuovabq.it/it/in-pandemia-decisioni-su-pressione-di-una-falsa-scienza ].
[3] : articoli di Andrea Zambrano, La Nuova Bussola Quotidiana, [ https://lanuovabq.it/it/andrea-zambrano ].
[4] : ”Notizie”, Marco Poli, VK, 15 agosto 2025, [ https://vk.com/wall170191717_4568 ];
BBX : [ https://www.blackboxx.it/2025/08/15/bellavite-serravalle-e-la-ferocia-maccartista-dei-vaccinisti/ ].

===


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *