Ricordando il Bergoglio non credente e pro-vax #3


[ ]

Archivio

Secondo Jorge Bergoglio, i lavoratori potevano essere privati dello stipendio e morire di fame.
E se fossero andati ai centri Caritas senza il Green Pass, d’inverno, potevano scordare un pasto al caldo e un letto in cui dormire al riparo dalle intemperie. Al massimo, sperare in un fagotto da asporto.

Oh …
eppure, secondo la narrazione mainstream, è stato il ”papa degli ultimi”.

1

Ha lasciato a casa, senza stipendio, gli stessi lavoratori della Città del Vaticano che avevano deciso di non farsi iniettare una brodaglia sperimentale detta ”vaccino anti-Covid”, e, pertanto, erano sprovvisti di Green Pass [1]:

”Papa Francesco: green pass per i lavoratori in Vaticano, chi non lo ha viene sospeso dal lavoro (senza stipendio)

Città del Vaticano – Stretta di vite anti covid al di là del Tevere. Anche lo Stato della Città del Vaticano si uniforma ai criteri decisi dal governo Draghi sulla obbligatorietà del green pass. A partire dal 1 ottobre i lavoratori (ma anche i visitatori) che entreranno nel piccolo stato pontificio sono tenuti a mostrare il documento che attesta la vaccinazione. Senza il green pass i lavoratori non potranno più lavorare, sono sospesi dall’impiego e non verranno retribuiti. Figureranno come dipendenti assenti ingiustificati.

[ … ].”

Sottolineo : ”dipendenti assenti ingiustificati”. Quindi, dopo qualche mese sarebbero potuti essere licenziati, come tanti lavoratori italiani messi al muro da uno Stato estorsore.

1.1

Come immediata conseguenza, nel piccolo Stato pontificio [2]:

”Vaticano, tre Guardie Svizzere no-vax si dimettono: non accettano l’obbligo di green-pass deciso dal Papa. Altre tre sospese

Il portavoce delle Guardie svizzere, Urs Breitenmoser: i tre alabardieri hanno lasciato il loro servizio «liberamente»”.

Sottolineo il feroce sarcasmo dell’espressione ”hanno lasciato il loro servizio «liberamente»” rivolta ai lavoratori.
Anche quello, non gli hanno risparmiato.

2

La ferocia del pavido e meschino testimonial di Big Pharma s’è abbattuta anche su quegli ”ultimi” cui è stato accostato dal mainstream per la scelta ruffiana del nome ”Francesco”, e per le tante parole ruffiane spese nei dodici anni dell’occupazione abusiva del trono di Pietro [3]:

”“Niente mensa se non hai il Green Pass” è caos su poveri respinti

Niente mense o dormitori se non hai il Green Pass. E’ polemica verso chi ha bisogno di un posto caldo per mangiare e per dormire”.

Nemmeno un giaciglio caldo. Ed era inverno.

Oh …
ripeto, secondo la narrazione mainstream è stato il ”papa degli ultimi”.

2.1

Interpellato dal quotidiano della CEI, il direttore della Caritas ha ipocritamente glissato [4]:

”Ma le Caritas chiedono ai poveri il Green pass per accedere ai servizi?

Dipende dalle disposizioni delle autorità sanitarie locali, cui spetta la decisione. Quindi in alcune sì, in molte altre no. Però si fa di tutto per consentire a chi lo vuole di vaccinarsi. In diverse Caritas diocesane si è vaccinato direttamente, in altre viene offerto un servizio di accompagnamento negli hub.”

Ora.
E’ risaputo che le autorità sanitarie locali rispondevano alle direttive del Governo Draghi e, nel particolare, del Ministero della Salute presieduto da Roberto Speranza.
Sappiamo bene che erano improntate al massimo rigore contro i cittadini che dissentivano.

3

Non solo.
L’abusivo e apostata Jorge Bergoglio [5][6] ha sollecitato i Governi di tutto il mondo affinché stabilissero l’obbligo vaccinale per l’iniezione della brodaglia sperimentale [7]:

”Papa Francesco: i governi siano più decisi con l’obbligo vaccinale, a rischio la coesione sociale

Città del Vaticano – E’ davanti ai 183 ambasciatori accreditati in Vaticano per gli auguri di inizio anno che Papa Francesco ha incalzato i governi da loro rappresentati ad essere più decisi e chiari sui vaccini per fermare la pandemia. Evita di usare la parola ‘obbligo’ ma il senso del discorso sembra proprio quello [ … ].”

Sottolineo l’espressione allarmistica ”a rischio la coesione sociale”, uno strillo tipicamente prodromico dei regimi dittatoriali che lui ha conosciuto molto bene [8].
Come dire : siate più duri, fottetevene della Costituzione e dei diritti dei cittadini, e calpestateli.

Oh …
ripeto, secondo la narrazione mainstream è stato il ”papa degli ultimi”.

4

Sia chiaro.

Durante il biennio psico-pandemico abbiamo assistito a una dimostrazione di viltà della stragrande maggioranza dei preti, così come della stragrande maggioranza dei medici, e degli uomini di altri mestieri.

Chi ha omesso di dare una parola di conforto ai fedeli nel mezzo di una tempesta mediatica terrorizzante, accettando la chiusura delle chiese, la sospensione delle funzioni, e altro … è pari a chi ha omesso le visite a domicilio a chi non poteva muoversi per ragioni anagrafiche e/o di salute.
Chi ha rifiutato un pasto caldo e un letto ai poveri, è pari a chi ha chiuso l’ambulatorio per la personale paura di contrarre il ”vairus” – ma, come diceva il dott. Fabio Milani, un medico che ha paura di un virus è come un bagnino che ha paura dell’acqua.

Certo, a distanza di tempo da un evento che potrebbe essere ripetuto a piacimento dell’Élite – uno dei più importanti storyteller delle strategie delle emergenze, lo statunitense David Quammen, ha già annunciato una pandemia di influenza aviaria { … [9] } – credo che dobbiamo tutti fare un esame di Coscienza, anche noi cosiddetti – non di rado erroneamente – ”no vax”.
Dobbiamo seriamente riflettere sulle nostre azioni durante il maledetto e tragico biennio, cioè ponderare se siamo stati abbastanza coraggiosi, e su cosa siamo disposti a fare e rischiare durante la prossima ed eventuale crisi globale bio-mediatica.

Siamo disposti a sacrificare qualcosa di noi e delle nostre vite per il Bene comune ?

E se sì … cosa e quanto ?

E’ bene pensarci ORA, perché potremmo rientrare nel tunnel assai presto.

Un abbraccio.

=

Note

[1] : ”Papa Francesco: green pass per i lavoratori in Vaticano, chi non lo ha viene sospeso dal lavoro (senza stipendio)”, Franca Giansoldati, Il Messaggero, 28 settembre 2021, [ https://www.ilmessaggero.it/vaticano/papa_francesco_covid_green_pass_vaticano_vaccini_lavoratori_stipendio_sospensione_obbligatorieta-6224241.html ].
[2] : ”Vaticano, tre Guardie Svizzere no-vax si dimettono: non accettano l’obbligo di green-pass deciso dal Papa. Altre tre sospese”, Franca Giansoldati, Il Messaggero, 3 ottobre 2021, [ https://www.ilmessaggero.it/vaticano/guardie_svizzere_no_vax_green_pass_vaticano_papa_francesco_covid_vaccino-6234357.html ].
[3] : ”“Niente mensa se non hai il Green Pass” è caos su poveri respinti”, Cristiano, Notizie[punto]com, 17 febbraio 2022, [ https://www.notizie.com/2022/02/17/green-pass-mensa-poveri-respinti-caritas/ ].
[4] : ”Coronavirus. «Caritas è a fianco degli invisibili. Non lasciamo nessuno per strada»”, Paolo Lambruschi, Avvenire, 22 febbraio 2022, [ https://www.avvenire.it/attualita/pagine/caritas-a-fianco-degli-invisibili-non-lasciamo-nessuno-per-strada ].
[5] : ”Archivio”, Marco Poli, VK, 27 agosto 2024, [ https://vk.com/wall170191717_4004 ];
BBX : [ https://www.blackboxx.it/2024/08/27/ricordando-il-bergoglio-non-credente-e-pro-vax/ ].
[6] : ”Archivio, e Commento”, Marco Poli, VK, 22 aprile 2025, [ https://vk.com/wall170191717_4353 ];
BBX : [ https://www.blackboxx.it/2025/04/22/ricordando-il-bergoglio-non-credente-e-pro-vax-2/ ].
[7] : ”Papa Francesco: i governi siano più decisi con l’obbligo vaccinale, a rischio la coesione sociale”, Franca Giansoldati, Il Messaggero, 10 gennaio 2022, [ https://www.ilmessaggero.it/vaticano/papa_francesco_vaccini_novax_cancel_culture_ambasciatori_covid_vaccinazione_vaticano-6430137.html ].
[8] : ”Papa Francesco e la dittatura argentina”, Massimiliano Ferrara, Limes, 10 aprile 2013, [ https://www.limesonline.com/limesplus/papa-francesco-e-la-dittatura-argentina-14667820/ ].
[9] : ”L’autore di Spillover, “con l’aviaria evitiamo errori del Covid””, ANSA, 4 aprile 2025, [ https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2025/04/04/lautore-di-spillover-con-laviaria-evitiamo-errori-del-covid_c17f4218-2472-45dc-b1c2-07074960bdd6.html ].

===

[ ]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *